Tra la linea retta dello spaziotempo e la spirale frattale del tempospazio
Il dio nascosto cornuto e le donne senza utero
Il dio nascosto e cornuto
E’ un errore comune pensare, come troppi fanno, che l’élite del “governo ombra planetario” (the global power élite) sia adoratrice di Satana. Niente affatto. Saranno pure dei gran depravati sessuali quelli là ma, se non conoscete la storia, è facile confonderli con banali satanisti. Non sono comunque certo così stupidi da perdere tempo con Satana. Perché infatti adorare un perdente in una storia altrui, sebbene sia in una delle maggiori narrazioni (Bibbia) della nostra civiltà, oltretutto conoscendo bene su cos’è basata la figura di quel perdente ?
Poiché, infatti, ciò su cui sono basati i culti del “governo ombra” è qualcosa di molto più pauroso.
L’aborto come rituale religioso!
Ad ogni modo, i bambini sacrificati sono il cibo preferito di Baal Ammone, l’incarnazione cananea-cartaginese del cosiddetto “dio nascosto e cornuto.”
A quei tempi vi furono due BAAL (“Signori”), Hammon (Ammone) e Adad, rappresentanti rispettivamente Saturno e Giove. Erano una specie di “Giano Bifronte” fino a che gli antichi romani non ci misero mano, stabilendo “uno dei loro” sul trono.
I cartaginesi furono i loro arci-nemici per un certo tempo, perciò potete capire perché gli antichi romani non riconoscessero Ammone alias Saturno alias Crono. Non andavano d’accordo nemmeno con i sacrifici rituali di bambini. I romani li buttavano direttamente nel Tevere se non gli andavano bene, senza bisogno di rituali.
La Bibbia riporta Baal Ammone come sinonimo di Molech o Moloch, e c’è gente che ancora pensa si tratti di un gufo poiché venti anni fa Alex Jones lo presentò come tale [vedere il frammento video girato da Alex Jones sul cosiddetto “rituale del ‘Bohemian Grove’ “] Il Molech o Moloch poteva anche identificarsi in Baal Adad, che dal lignaggio Zeus-Giove poteva anche essere visto come un toro. C’è la possibilità ci fossero diversi Moloch, imparentati coi giganti o anche entrambe le cose poiché le religioni antiche sono un puzzle confuso ed è vano ricercarci continuità e coerenza.
Ad ogni modo, perché diamine il Vaticano a fine 2019 avrebbe messo una statua di Moloch davanti al Colosseo? Chissà…
Vi fu un Ammone anche in versione egizia, a cui più tardi fu aggiunto “Ra” facendolo diventare “Ammon Ra”.
Ci fu anche l’ancora più vetusto dio Pan, una vestigia degli antichi selvaggi tempi degli indo-europei. Il culto di Pan fu perlopiù rurale ma il culto rituale di avere a disposizione catamiti rimase tra gli antichi greci più sofisticati. Notare che la pratica della “donna senza utero” era già presente allora dal momento che l’amante fanciullo di Pan in questa scultura, Dafne (“Garlands” praticamente) mostra un’acconciatura comune tra le mogli della Grecia antica.
Rivedremo questo ritornello nella Chiesa, con gli angeli, i quali venivano di solito raffigurati come “donne senza utero”, ovverosia fanciulli somiglianti a donne.
Le raffigurazioni di Satana mascherato da dio Pan sono apparentemente piuttosto recenti (dall’età vittoriana in avanti, più che altro), dal momento che di solito i medievali lo raffiguravano come un mostro e spesso come un uomo pipistrello.
Cioè Batman, in inglese.
Anche i celti ebbero la loro versione del dio nascosto e cornuto, vale a dire Cernunnos. Il cui nome sta pressappoco per Kronos, Crono.. Nessuno conosce alcunché di questo dio perché i celti non sono mai stati dei grandi letterati.
Comunque sia, qualcuno in Libia prese alcune caratteristiche di Baal Hammon Ammone e altre da Amun, le mise in comune con quelle di Giove (letteralmente, “Dio il Padre”) e uscì fuori Giove Ammone, che personaggi storici come Alessandro Magno e Annibale adoravano in segreto.
Usufruendo di un’azzardata teoria, potremmo supporre che Giove Ammone venisse in realtà identificato con Saturno, da qui le distintive corna caprine. E forse, dal momento che Saturno, Ammone e tante altre divinità erano nella lista nera degli antichi romani, poteva essere il caso che Ammone venisse adorato come Saturno in segreto.
Quindi, Saturno fu il “ribelle” contro il Cielo, allora chiamato Olimpo. Perciò, l’ Avversario — o per meglio dire il Rivale di Giove — nella corte dei Cieli. [altre fonti però vedono in Saturno tutt’altro che un “ribelle contro l’establishment-status quo”, anzi lo si considera il dio della conservazione del passato che sacrifica il nuovo del futuro…]
Un altro culto segreto connesso in un modo o l’altro con quello di Ammone fu il mitraismo. Mitra venne infatti anche identificato con Saturno e, per coincidenza, aveva fama di odiare gli individui dotati di utero. In più, era abbigliato come un individuo privo di utero (per avere una sua buona raffigurazione pensate alla cosiddetta “statua della libertà”. )
Ho sentito dire che in quei tempi lontani avvenivano grandi lotte tra sacerdoti per quanto riguarda l’età astrologica in cui ci si stava trovando, se fosse quella del toro o dell’ariete. Sono sicuro di poter dire che i mitraisti si trovavano dalla parte dell’età dell’ariete, vedendo come la loro icona più importante fosse un fanciullo mentre uccideva un toro.
I mitraisti mostrarono che i saturniani ebbero fortuna quando furono buttati fuori a calci da Costantino, che a quei tempi adorava SOL (essenzialmente una versione rinnovata di Giove). In seguito, Costantino prese le parti di Gesù il quale sosteneva che non ci si trovava più nell’età del toro, bensì nell’età Pisces, dei pesci.
Dal momento che è ovvio come i moderni saturniani non siano così incazzati verso gli individui senza utero, e sembrano, anzi, volersi aggiornare dotandosi di un nuovo e migliorato modello (nascite extra-uterine in grado di poterle fare anche i maschi, per dire), non so che dire ma mi domando se tutti questi discorsi a proposito di “distruggere il patriarcato” non sia una specie di gioco a base di meme virali da infiltrare dentro la cultura.
O forse hanno piuttosto intenzione di voler distruggere, più che la cultura patriarcale, quella piter-arcale, intendendo il culto di Jupiter, Giove, qualunque forma esso possa assumere attualmente. Forse ce l’hanno un’idea in proposito tutti coloro delle élite super-privilegiate che agiscono per voler smantellare le ultime vestigia del cattolicesimo vecchio stile, identificando questo culto di massa millenario, ufficialmente ancora attivo e in funzione, come l’adorazione di Giove.
Spingendo simultaneamente, e in maniera sempre più aggressiva, il meme delle donne-senza-utero, che è una pratica religiosa risalente ai sumeri (almeno.)
E guai a qualsiasi J.K. Rowling che potrebbe ostacolarli!
Ricapitolando: catamiti, sacrificio rituale di bambini e donne-senza-utero viste come regine/ consorti/ sacerdotesse di questo culto ritualistico cripto-religioso basato su Saturno/ Crono/Baal/ Ammone i cui adoratori e seguaci, stando a un buon numero di “soffiate”, risulterebbero tuttora attivi e anche parecchio influenti.
Altro non si può dire, dal momento che non si fa parte di quelle cerchie ne’ si conosce alcuno che ne faccia parte. Stranamente però il logo del programma “Artemis” della NASA assomiglia un sacco a Tanit, la dea cartaginese consorte di Baal Ammone
Qualunque cosa stia succedendo qui, sembrerebbe abbia preso slancio dalla morte nella primavera 2017 dell’ex cantante dei Soundgarden Chris Cornell, altrimenti detto “il Cristo cornuto.”
Questo blog tratta di punti di vista inconsueti sul mondo che mi circonda, in particolare inerenti l'esaurimento storico del tipo di realtà a cui siamo abituati. Il suo approccio al riguardo non è nè troppo credulone nè troppo scettico, consapevole della complessità del reale e della parzialità dei vari punti di vista. Perciò qui dentro non troverete né ossessioni complottiste-new age né atteggiamenti da scettico iper-razionalista e scientista: due facce della stessa medaglia, a mio parere.
Civiltà Scomparse si limita a percepire quanti "punti di fuga" ci sono nella realtà che viene considerata normale, prendendo anche, occasionalmente, spunto dall'informazione alternativa, per tracciare nuove vie dell'immaginario.
Buone visite.
Leggi tutti gli articoli di Civiltà Scomparse
3 pensieri riguardo “Il dio nascosto cornuto e le donne senza utero”
Bisogna stare attenti ai simboli. Il pop e la cultura americana sono ormai troppo pieni di simboli per non immaginare che vengano messi a bella posta per confondere. Talvolta penso che siano creati per dare cibo ai siti complottisti che vogliono favorire Trump, il buon povero Trump che combatte contro il Male Assoluto (aka Deep State) dalla sua umile posizione di… hum… Presidente degli Stati Uniti (direi che è un po’ troppo nell’estabilisment rispetto a all’iconografia classica dell’eroe tradizionale non hollywoodiano).
E comunque viviamo in tempi in cui c’è una propaganda permanente e, soprattutto, grandissima confusione. Ecco, la confusione stessa è un simbolo non inquinato da interpretare.
Credo che l’estabilisment avrebbe gradito continuare con una società pacifica e pacificata ma abbia capito strada facendo che non era possibile, che occorre dividere, smuovere emozioni forti, drogare con spettacoli, questioni divisive, effettacci grandguignoleschi, luci e costumi appariscenti da cui non è possibile staccare gli occhi mentre qualcun altro, forse, fa un gioco di prestigio che passa inosservato.
Almeno spero che il gioco di prestigio ci sia, a questo punto comincio pure a dubitarne. Mi pare che l’estabilishment sia ormai una manica di drogati come noi.
Ma noi di Civiltà Scomparse daremo quell’idea che potrà salvare la nostra civiltà decadente e postmoderna!
(Oggi mi sento ottimista a livello maniacale)
Ciao Kxp, apprezzo ciò che scrivi. Su questo blog si è sempre scritto che già di per se stesso questo turbinio complottista – proveniente come fai giustamente notare, in massima parte dagli USA – è indice di un sommovimento psicologico di massa, a prescindere dalla veridicità o meno di ciò che propugna. Hai anche visto bene che da questo impianto mentale collettivo di tipo complottista non resta immune nemmeno l’establishment. Dipende “chi ci sta dietro” a questi complotti: per esempio, se è Vladimir Putin, per il mainstream non è niente affatto una teoria del complotto da prendere in giro! 😀 Il mondo (vale a dire l’occidente) sta andando così a rotoli che bisogna essere ottimisti. Grazie ancora per il tuo costante supporto.
Bisogna stare attenti ai simboli. Il pop e la cultura americana sono ormai troppo pieni di simboli per non immaginare che vengano messi a bella posta per confondere. Talvolta penso che siano creati per dare cibo ai siti complottisti che vogliono favorire Trump, il buon povero Trump che combatte contro il Male Assoluto (aka Deep State) dalla sua umile posizione di… hum… Presidente degli Stati Uniti (direi che è un po’ troppo nell’estabilisment rispetto a all’iconografia classica dell’eroe tradizionale non hollywoodiano).
E comunque viviamo in tempi in cui c’è una propaganda permanente e, soprattutto, grandissima confusione. Ecco, la confusione stessa è un simbolo non inquinato da interpretare.
Credo che l’estabilisment avrebbe gradito continuare con una società pacifica e pacificata ma abbia capito strada facendo che non era possibile, che occorre dividere, smuovere emozioni forti, drogare con spettacoli, questioni divisive, effettacci grandguignoleschi, luci e costumi appariscenti da cui non è possibile staccare gli occhi mentre qualcun altro, forse, fa un gioco di prestigio che passa inosservato.
Almeno spero che il gioco di prestigio ci sia, a questo punto comincio pure a dubitarne. Mi pare che l’estabilishment sia ormai una manica di drogati come noi.
Ma noi di Civiltà Scomparse daremo quell’idea che potrà salvare la nostra civiltà decadente e postmoderna!
(Oggi mi sento ottimista a livello maniacale)
Ciao Kxp, apprezzo ciò che scrivi. Su questo blog si è sempre scritto che già di per se stesso questo turbinio complottista – proveniente come fai giustamente notare, in massima parte dagli USA – è indice di un sommovimento psicologico di massa, a prescindere dalla veridicità o meno di ciò che propugna. Hai anche visto bene che da questo impianto mentale collettivo di tipo complottista non resta immune nemmeno l’establishment. Dipende “chi ci sta dietro” a questi complotti: per esempio, se è Vladimir Putin, per il mainstream non è niente affatto una teoria del complotto da prendere in giro! 😀 Il mondo (vale a dire l’occidente) sta andando così a rotoli che bisogna essere ottimisti. Grazie ancora per il tuo costante supporto.