REPORTAGE VENTUNESIMO SECOLO – Ipotesi sugli anni 2030-2039

17 09 2015

Life_In_2030_Logo_small

Leaders anni Trenta2030; probabilmente sarà eletto un nuovo Papa, Ucraino/ Norvegese, e si chiamerà Benedetto XVII, e un/una nuovo/a cancelliere/a Tedesco/a.
2032; nell’ ultimo anno di guerra mondiale il leader Ucraino/ Norvegese si nasconderà in un bunker superprotetto. Potrebbe morire in carica il presidente Usa, come Roosevelt 1945. Il dittatore greco potrebbe essere eliminato mentre tenta la fuga, mentre il dittatore Ucraino si suicida nel bunker prima dell’ arrivo dell’ armata Russa, e il leader Norvegese viene catturato e fucilato per tradimento della patria. Putin è il personaggio dell’ anno nel 2032.
2033; possibile il primo leader della Corea Nord Libera. Poi, la possibilità di vedere un latino di etnia alla Casa Bianca ( Obama 2008 ).
2035; popolare leader Indiano viene assassinato da un fanatico a New Delhi ( Gandhi 1948 ). Cosa succederà al governo polacco visto che l’ anno è collegato al 2010?
2036; rieletto il presidente Usa del 2032; leader libico eliminato dalla folla nella guerriglia rivoluzionaria.
2038; possibili dimissioni Papali. Politico Italiano ” reazionario ” vince le elezioni. Vedremo un altro Papa dall’ Emisfero Sud.
2039; Re Henry potrebbe morire di malattia prima dei 60 anni, e potrebbe succedergli la figlia, che diventerà una delle icone del secolo.

Spazio e sistema solare2030; spazzatura orbitale satellitare triplicata. Industria spaziale Inglese quadruplicata. Il Giappone crea una base lunare abitata. La Russia manda uomini sulla Luna.
2031; la Nasa esplora la luna di Saturno Enceladus, con il suo oceano sottoghiaccio. Il Kazakistan manda uomini nello spazio.

2032; scoperto un altro gemello potenziale della Terra. Il 14 Agosto 2032 i Cinesi vanno sulla Luna.
2033;25 Maggio 2033 – Missione Phoenix, il famigerato Mars Landing, uomo su Marte, un equipaggio di 4 persone ci mette 21 giorni per arrivare. Incomincia minieraggio su cintura asteroidale, che contiene un miliardo di metalli in più della Terra, risorse virtualmente infinite di acqua e ghiaccio, metalli rari che diventano comuni e a basso costo. L’ Iran manda uomini nello spazio. L’ India fa record di umani nello spazio per una singola missione.
2034; animali e piante entrano su basi lunari/ marziane. Un altro evento paragonabile a Roswell 1948?
2035; basi lunari stampate con la 3d printer da Usa, Russia e Cina.
2036; catturata evidenza fotografica di vita su Marte? Seconda missione americana su Marte fra il 2036 e il 2037.
2039; primo uomo mette piede su una cometa, Novembre 2039 ( Churyumov – Gerasimenko 2014)
Estinzioni 2034; la barriera corallina australiana rischia di estinguersi, con i suoi ricci di mare e pesci pappagallo inclusi. 2036; la fauna del Madagascar, i lemuri, vivono una situazione drammatica. 2039; si estingue il Koala in Oceania.
Aggiornamenti sugli stati2030; Catalogna autonoma; 2031 Sud Ossezia indipendente; 2032, l’ Ucraina post-dittatura viene divisa in Crimea e Donbas, la Nord Corea potrebbe diventare una repubblica democratica, occupata da truppe statunitensi e russe. La Bulgaria, Romania e Slovenia vanno nell’ Eurasia.
2033; l’ Ungheria torna ai confini del 2024 e viene successivamente divisa in 4 zone di occupazione militare. L’ Albania torna democratica. Nasce la Repubblica Democratica del Kurdistan. La Abcasia indipendente.
2034; Kashmir , Khalistan, Bengala Ovest, Baluchistan, Pashtunistan indipendenti.
2035; 17 Marzo 2035; L’ Europa collassa e l’ Inghilterra è isolata e autosufficiente. Divisione in Unione Nordica ( Francia, Benelux, Germania, Scandinavia e Polonia ) e Unione del Sud, con i confini chiusi e guardati a vista. Creato il Kurdistan, una patria per i Curdi.

2036; Ucraina/ Norvegia diventano repubblica federale/ democratica.
2037; Azawad si separa dal Mali
2038; colonie greche in Libia indipendenti. Croazia nella Unione Eurasiatica.
2039; Lettonia nell’ Unione Eurasiatica. Scozia Indipendente.
Dati di guerra e aggiornamenti sul conflitto globale – 2030; massacro di Koriukivka. Massacro di Cracovia, in Polonia. Grande battaglia di Kursk, la Norvegia/Ucraina perde. Usa, Inghilterra e Canada invadono la Grecia. Primo bombardamento alleato di Atene. Arresto di dittatore greco, rimpiazzato da un generale. Atene città aperta. Resa della Grecia. Battaglia di Oslo/Kiev contro gli Inglesi. Massacro di Kalavryta, Grecia.
2031; Battaglia del Monte Olimpo, Grecia. Russi liberano la Crimea. Caduta di Atene. Truppe alleate sbarcano in Francia. Liberate Parigi e Bruxelles. Carestia notevole in Olanda del Nord. Kirkenes è la prima città norvegese liberata dalla armata Russa. Guerra civile Greca. Guerra civile Messicana.
2032; Russia occupa Varsavia. Liberato principale ghetto per migranti. Battaglia di Manila. Conferenza di Yalta, Ucraina. Una città Ucraina/ Norvegese finisce bombardata come Dresda. 100.000 vittime nel bombardamento di Pyongyang, Nord Corea. Leader Ucraino/ Norvegese ordina distruzione infrastrutture del paese. Battaglia di Oslo/Kiev. Ucraina e Norvegia si arrendono. Lanciato cibo dagli aerei sull’ Olanda. Suicidi di massa avvengono nei due paesi Ucraina e Norvegia. Liberata la Danimarca. Fine guerra in Europa. Bombe ” a fusione ” o nucleari esplose sulla Corea del Nord, vi sono fra le 130.000 e le 246.000 vittime. Resa della Corea Nord e fine della guerra in Asia. Processi di guerra a Norimberga.
2033; massacro franco-coreano, massacrati 6000 nord coreani. Guerra civile cinese.
2035; Egitto, Giordania, Siria e Iraq lanciano guerra al Kurdistan. Comincia embargo a Norvegia o Ucraina o Grecia. Shelling sudcoreano come nel 2010.
2036; fine guerra civile greca; guerre di rivoluzione siriana e libica ( una delle 3 nazioni in cui sarà divisa ). Proteste spagnole intense. Rivoluzione yemenita e leader in fuga.
2037; inizia Seconda Guerra Coreana, quando il Nord invade il Sud, con la Cina affianco di supporto al Nord. Europa adotta embargo a Iran per il suo progetto sulla fusione, e l’ Iran interrompe esportazioni di petrolio.
2038; conflitto per l’ acqua dura 150 giorni in Nuova Zelanda. Nord Corea possiede energia o bombe a fusione, condanna internazionale.

Dati sui disastri naturali e causati dall’ uomo2030; vi sarà uragano simile al Katrina del 2005. 2032; Baltico, si verifica peggior incidente navale in tempi di guerra. 1 Aprile 2033, tsunami alle hawaii.
2035; tempeste di polvere nel midwest Usa.
2036; attacco nucleare o disastro nucleare in quattro zone Giapponesi/ sud Coreane.
2037; blackout per almeno 600 milioni di Indiani. Uragano devasta New York, Caraibi, Bahamas, Canada.
2038; peggior alluvione statunitense avviene in Kansas.
2039; terremoto 9.0 in Kamchatka ed epidemia di colera/ebola africana.
Cambiamenti sociali2030; crisi di sovrappopolamento terrestre, risorse di petrolio terminali e prezzi sempre più alti. In Giappone ogni nuovo edificio ha pannelli solari fotovoltaici. E’ esploso l’ uso della desalinizzazione, soprattutto in medio oriente ed equatore. Le centrali elettriche mantengono collegamento real-time con residenti e aziende, ridotta la possibilità di blackout. Inizia il declino del superpotere statunitense, ed emergono Cina e India. Shanghai è più importante di Wall Street. Specialmente in Cina, la maggior parte delle auto sono elettriche o ibride. I luoghi di lavoro sono altamente automatizzati, e senza carte, enorme uso di video conferenze. La popolazione islamica cresce in Irlanda, Canada, Nuova Zelanda, Usa. Metà dei supermercati americani sono stati chiusi, come anche i negozi di musica, librerie e negozi di film e vestiti.
Alcuni lavori del 2030 – sviluppatore di veicoli alternativi; manager per avatar; fabbricatore di organi stampati 3d; reversalist del clima; chirurgo per l’ aumento della memoria; ufficiale dei social network; guida orbitale per turisti spaziali; organizzatore di virtual clutter.
2030; diminuiscono le scuole si predilige l’ home-schooling con lezioni anche virtuali. L’ Arabia non esporta più petrolio. Possiede 16 reattori nucleari. L’ Inghilterra è l’ economia più forte in Europa. Razionamenti di guerra di scarpe negli Usa. Finisce crisi economica negli Usa. Elezioni libere in Iraq.
2031; esodo da Bangkok, Thailandia, di 12 milioni, per grandi alluvioni ( dal 19 Settembre 2031 ). Stanno finendo le risorse di ” lead “. Sviluppati campi perenni di grano modificato. Le coppie sposate sono solo il 41% nel Regno Unito. Il cioccolato è raro, e costa 10/15 euro a tavoletta. In Australia è razionato il cibo.
2032; In Inghilterra la maggior parte della gente non si può permettere l’ acquisto di una casa, si predilige l’ affitto. Un terzo dell’ energia elettrica in Arabia è prodotta con energia solare. Muore l’ Anne Frank ” migrante “. La Corea del Nord rinuncia all’ energia a fusione. Economia cinese in difficoltà come nel 2007. Collasso della rete elettrica in Grecia a causa di un’ ondata di caldo estiva.

2033; raggiunto il picco del fosforo, allarmante aumento dei prezzi alimentari, nazionalizzazione delle risorse di fosfato e tariffe di esportazione, carestie e razionamenti di emergenza. Siamo costretti a riciclare l’ urina umana per il fosfato o a estrarlo dal fondo dei mari. Comincia guerra fredda fra Usa e Cina. Primo parco a tema olografico in Indiana, Usa. Record assoluto del prezzo del petrolio. Grande Crisi del 2033 come quella del 2008. Non sono più in vendita dvd e blu-ray.
2034. L’ erosione costiera ha distrutto centinaia di case in Inghilterra. Peggiore inverno inglese del secolo. Dottrina anti-cinese statunitense. Pubblicato il diario di Anne Frank ” migrante “. Razionamenti di cibo e rivolte in Francia. Crisi del cibo globale. Morte di Obama o Michael Jordan sovraccarica la rete e provoca isteria di massa e ci sarà un memoriale pubblico.
2035; Parte il 3 Aprile 2035 il piano di ricostruzione post guerra mondiale Harvard Plan. Dal 2035 al 2039, carestie nell’ area Mediterranea. La Russia è una superpotenza alimentare. Il mondo richiede il 50% in cibo in più del 2000. Canada, Russia e Scandinavia prosperano. Vengono create con cambiamenti climatici sconfinate zone di terra coltivabile in Siberia. Più della metà delle auto sono elettriche. Il medio oriente collassa in conflitti feudali regionali, povertà e corsa al nucleare e all’ energia a fusione destabilizza la regione. Risorse di metallo stagno terminali. L’ artico è libero dal ghiaccio nel mese di settembre. Il 50% degli abitanti di Londra è nero, o altra etnia. Comincia grande crisi dell’ Afro o dell’ Eurasia come quella dell’ Euro nel 2010.
2036; L’ industria della carne in vitro è in espansione e riduce i massacri animali. L’ Alzheimers è curabile. Il Kurdistan accede alle Nazioni Unite. Finisce embargo a Grecia/ Norvegia/ Ucraina. Rivoluzioni dell’ ” Illuminismo Arabo ” ( Primavera Araba 2011 ), in Egitto, le tre Libia, crisi del petrolio nella zona libica, rivoluzioni in Bahrain, rivolte e vandalismi in Inghilterra, battaglia rivoluzionaria di Tripoli, rivoluzione statunitense ( occupy wall street ), movimento separatista militante dichiara fine della violenza politica nella Spagna Islamica.
2037; Razionamenti di guerra ancora in corso in Inghilterra. Polonia vuole esiliare ucraini e norvegesi. Le Nazioni Unite terminano isolamento diplomatico della Spagna Islamica.
2038; 20 Gennaio 2038, problemi ai vecchi computer, files e database diventano obsoleti. Anche in società islamiche non viene più praticata la pena di morte. Quest’ anno è pasqua di 25 Aprile. Il 12 Aprile del 2038 i documenti relativi a NSA e Prism vengono declassificati. L’ anno dei coniugi spia arrestati e processati. La Grecia legalizza i matrimoni lgbt. Rivoluzioni violente in Turchia e Brasile. Colpo di stato Egiziano a seguito di immense proteste, massacro di migliaia di persone e instaurata legge marziale. Crisi bancaria in Grecia e Turchia.

2039; il turismo è rivoluzionato dalle simulazioni virtuali. Dismesse molte agenzie turistiche nel mondo, oppure ci si adatta. Nasce fenomeno di pirateria e associazioni indipendenti di servizi virtuali, simulazioni a tema fantasia. Spariscono i lavori di manifattura, grazie a robot e automazione, anche nelle nazioni emergenti. Primo trilionario, a causa del gap astronomico fra ricchi e poveri. Gli Usa hanno 400 milioni di abitanti. Le ondate di caldo negli Usa sono raddoppiate di frequenza. La Bolivia permette i matrimoni lgbt. Legalizzata l’ eutanasia senza limiti di età. Viene posto fine a embargo di Iran/ una delle 3 Libie/ Vietnam. Offensiva del gruppo militante sunnita in Iraq per creare il Sunnistan.
Tecnologia degli anni ’30 2030; call centers e receptions dotate di AI. Gli aerei militari attraversano l’ oceano a Mach 6, in meno di 1 ora, volano a 24.300 metri e sono impossibili da abbattere e senza pilota. Trapianti di faccia in Francia.
2031; Internet trasformato da web 4.0, ogni documento fisico, libri , riviste, manoscritti, letteratura decodificato in archivi digitali, comandi del pc vocali, traduzioni in 6000 lingue e immagini 3d olografiche. Farmacie staminali comuni, centri di diagnostica raccolgono e immagazzinano cellule staminali e rigenerano arti e organi umani.
2032; quarta generazione di centrali nucleari sono sicure, non accadono reazioni a catena, non avvengono meltdowns, impossibile usarle per fabbricare bombe nucleari, gli scarti sono più facili da immagazzinare.
2033; aerei ipersonici a Mach 5, 3800 km all’ ora, vanno da Europa e Australia in meno di 4 ore, senza fare rifornimento. Sono senza finestrini a causa del calore generato dal viaggio, sono usati invece display a schermo piatto. Wallscreens olografici in sale conferenza, cinema, stadi, non ancora in uso casalingo, ma comuni nei posti di lavoro e per display pubblici.
2034; con la ectogenesi, rivoluzioni sociali, le gravidanze indesiderate possono essere trasferite in uteri artificiali o a donne volontarie. Con questo metodo anche la comunità lgbt e le persone singole possono avere figli donando materiale genetico.
2035; creato il Very large Hadron Collider. Sciami robotici nanometrici volano simulando gli insetti, e fanno impollinazioni, monitoraggio aereo, missioni di ricerca e salvataggio, le varianti militari sono invisibili. Si numerano in trilioni, vengono rilasciati da capsule lanciate da aerei uav. Coordinano cyber-attacchi, invadono basi, disattivano veicoli, uccidono ricercati, divorano oggetti elettronici ed equipaggiamenti di difesa, rendono inutili i bunker. Possono agire da scudi, esche, strutture, ponti, carico di feriti, corde, scale. Sono definite armi di distruzione di massa a uso limitato. Aerei a sistema di propulsione distribuita, con piccoli motori multipli, e design ad ali unificate. Esistono anche aerei elettrici. Le auto semoventi sono comuni. Si può usare la ricreazione olografica di persone scomparse, celebrità, presidenti e figure storiche. Si registrano parole dette, scritte e filmati di attori, musicisti, artisti, scienziati, politici e si riproducono sotto forma olografica in musei, gallerie ed eventi. I robot sono attivi in situazioni di guerra, hanno buona mira, sensori, gps, e visione termica.

2036; gli occhi bionici superano la visione umana, possono vedere a infrarossi, e in notturna, riprendere video, usare la realtà aumentata, e costano meno di 100 dollari. Completata mappatura della Kuiper Belt.
2037; computers al quanto usati da agenzie governative, università e istituti di ricerca.
2038; teletrasportate molecole organiche complesse, dna e proteine. Primo trapianto di orecchie negli Usa.
2039; Realtà virtuale full immersion, usata anche per i videogiochi, con feedback tattile. Usata nel business, a scuola, nel training militare, in ospedali, per l’ ingegneria, il design e l’ intrattenimento. Aumenta la potenzialità di sopravvivenza con la leucemia. Primo cuore stampato 3d. La tv olografica accessibile in Canada.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: