Tra la linea retta dello spaziotempo e la spirale frattale del tempospazio
LAKE R▲DIO – Heaven’s Gate
Torniamo a postare un video di un brano Witch house, un tipo di musica electro-pop underground i cui clip popolano gli scantinati di You Tube, in diverse playlist misteriose.
Cosa c’è da sottolineare nel video?
La scritta PLAY bianca su fondo blu chiaro all’inizio del filmato, risalente all’epoca lontana in cui partiva sullo schermo dopo aver inserito la videocassetta VHS dentro il videoregistratore?
Le bande della smagnetizzazione del nastro VHS, segno anche questo di quell’epoca lontana?
Gli occhi ipnotici del vecchietto pelato dall’aria extraterrestre che fa tutto un discorso dicendo che l’unica chance che la civilizzazione umana ha di sopravvivere è evacuare il pianeta e andare a vivere con “loro”?
Questo blog tratta di punti di vista inconsueti sul mondo che mi circonda, in particolare inerenti l'esaurimento storico del tipo di realtà a cui siamo abituati. Il suo approccio al riguardo non è nè troppo credulone nè troppo scettico, consapevole della complessità del reale e della parzialità dei vari punti di vista. Perciò qui dentro non troverete né ossessioni complottiste-new age né atteggiamenti da scettico iper-razionalista e scientista: due facce della stessa medaglia, a mio parere.
Civiltà Scomparse si limita a percepire quanti "punti di fuga" ci sono nella realtà che viene considerata normale, prendendo anche, occasionalmente, spunto dall'informazione alternativa, per tracciare nuove vie dell'immaginario.
Buone visite.
Leggi tutti gli articoli di Civiltà Scomparse
2 pensieri riguardo “LAKE R▲DIO – Heaven’s Gate”