Continua da QUI
Grazie a Brig Zero.
« E dopo il ritorno di Carosello torneremo ad andare a letto presto? Appunti tratti dal mio quaderno 11 – a mente fredda, a bocce ferme, con quasi due mesi di ritardo »
Per leggere i post protetti richiedere la password in un commento sotto qualsiasi altro post.
Civiltà Scomparse su 2001 prossimamente e i disastr… |
Be che dire si assomma a tante altre morti, per dire tutti l’aspettavamo, tutti pensavamo ironicamente mai potesse avvenire (era in effetti l’ultimo degli highlander) e che la sua morte un pò come dice Grillo nel filmato, avrebbe significato la fine dei vari segreti d’Italia. Credo che paradossalmente il monologo nel film “il divo” sia molto più veritiero di quanto possiamo mai credere, anche per questo non mi sento di giudicarlo. Ho sempre trovato la sua figura grigia, mai bianca o nera (i neri sono stati sempre altri a mio parere nella caotica vita politica italiana e quasi mai quelli odiati dal popolo) e come ogni figura grigia, impossibile da catalogare, però certamente simbolo forte del sistema.
Comunque volevo scrivere nel precedente articolo di ciò che sta succedendo in Inghilterra che si collega molto a dei tuoi articoli precedenti, infatti il numero due del parlamento, Evans, è accusato di molestie sessuali verso due ragazzi ed in più il politico più amato dai complottisti, Nigel Farage, sta ottenendo vittorie elettorali e consensi ovunque in una maniera parallela all’m5s qui in Italia.
Perfetta la tua definizione di “uomo grigio.”
Lo associo a un’altra figura sua coetanea e contemporanea, quella di Henry Kissinger, nonostante costui sia di gran lunga più pencolante verso il “nero” di Andreotti.