Era scritto su una roccia di marmo nero…

16 09 2012

Per un sincromisticista (ovvero per uno interessato alle coincidenze significative nel microcosmo che si riflettono nel macrocosmo e viceversa), è quantomeno curioso che un evento house-progressive-hard di musica da rave party – a cui partecipano un mucchio di rappresentanti della scena italiana di questo tipo di musica degli ultimi anni – venga chiamato ULTIMO IMPERO e, su uno dei suoi volantini affissi o distribuiti in giro, compaiano le due date 1992 e 2012. Altrettanto curioso il fatto che questo evento avvenga il giorno dopo l’equinozio d’autunno, e che abbia una grande, voluta, epicità di fondo sia nelle immagini simboliche sia nelle parole.

Ultimo Impero civiltà scomparse

A proposito del celeberrimo calendario Maya, la cui fine è stata  posizionata nel solstizio invernale di quest’anno (anche se per diversi altri si è concluso invece il 28 ottobre 2011), e delle due date citate, leggiamo a questo indirizzo web: http://www.ilpuntozero.com/il-2012-e-le-varie-profezie/i-maya/il-katun-e-le-profezie-di-cilam-balam-2/

Nel sistema di calcolo del lungo computo, viene utilizzata una precisa unità di misura, il katun, che consiste in un ciclo di 20 anni.
Di conseguenza, 20 haab rappresentavano un katun.

Questa unità di misura ci è molto importante per comprendere come il lasso di tempo ultimo del ciclo in cui viviamo, iniziato nel luglio del 1992, si concluda il 21 dicembre 2012, a termine dell’ultimo katun della nostra era, in coincidenza con il termine dell’ultimo ciclo, di 5.125 anni, e del Giorno Galattico di 25.625 anni, comunemente ricondotto a 26.000 anni.

Ultimo Impero Civiltà Scomparse

Annunci

Azioni

Information

3 responses

10 10 2012
salvatore

nella copertina del libro c’è il segno del pianeta mercurio! vediamo di non dire o presentare sciocchezze . l’aria rarefatta del pianeta e le polveri sottili a tutto oggi non permettono una visione del pianeta dalla terra, come e possibile che! nel 600 a,c . i babilonesi credenti nella religione di Zoroastro, o i fedeli del profeta Geremia abbiano identificato il pianeta? vi ricordo che la mappa planetaria di Keplero “armonicis mundi” in collaborazione con Galileo riporta la data 1610 e che il piu lontano dei pianeti visti(male) con cannocchiale era Saturno . Per avere ulteriori notizie scrivere a g.salvatore@live.com

10 10 2012
Civiltà Scomparse

Ciao Salvatore, mi sa che hai sbagliato blog o forum. Non riesco a vedere cosa c’entri questo commento con l’articolo.

12 04 2013
salvatore guadalupo da novate

scusa il ritardo mi riferivo alla copertina del manifesto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: