21/12/2012: la punta del cono?

9 05 2012

Aprofitto di uno sogno che ho avuto ieri notte per ritornare sulla leggendaria data 21/12/2012, a cui giungeremo tra poco più di sette mesi. Se avverrà davvero qualcosa, si tratterà di una roba mondana come un probabilissimo “crollo delle borse”, o si tratterà di qualcosa di più, in grado di sconvolgere alla radice le nostre idee su come giri il mondo?

Nel sogno il tempo si stava velocizzando, una giornata di 24 ore sembrava durare molto meno, 16 o 10 ore, un processo che avrebbe portato a una condizione di non tempo (o di tempospazio, con tutte le possibilità nel tempo percepibili come qualcosa di fisso, e lo spazio invece scorrevole così come siamo abituati a percepire il tempo). In tale condizione chiaramente anomala, si apriva una finestra di possibilità per elevarsi, ascendere a una diversa dimensione di esperienza esistenziale. Avvertivo aprirsi come un varco, una sensazione inusitata di leggerezza mai provata in precedenza.

Il tempo assumeva la forma di un cono (forse me ne rendevo conto in quel momento che aveva sempre avuto questa forma, non una “retta” interminabile dal passato al futuro), e la punta di questo cono si collocava forse il 21/12/2012.

21/12/2012.cone

doublecone_21/12/2012

La parte del cono col diametro più ampio (dove ci si mette il gelato, diciamo) poteva corrispondere alla data d’inizio del “lungo computo” del calendario Maya, ovvero l’11 agosto 3114 a.C.

Tra l’altro, a questo proposito, possiamo notare sul sito del canale France24 qualcosa che attira la nostra attenzione, qualcosa riguardante il logo per le elezioni francesi che si sono appena concluse.

Il logo rappresenta la bandiera nazionale francese sullo “0” della cifra “2012”, e uno dei tre rettangoli della bandiera blu bianco rossa (quello bianco) sembra proprio alludere a un “1”, sovrapponendo dunque alla cifra 2012 la cifra 2112, ovvero 21-12!

http://www.france24.com/fr/elections-direct360

Una coincidenza. Significativa? Lo vedremo.

Annunci

Azioni

Information

3 responses

10 05 2012
Anna

Scusa il vistoso off topic 🙂
ma dopo essere capitata qui per caso e dopo avere letto alcuni tuoi articoli, ho notato che usi spesso la similitudine di “un auto lanciata a tutta velocità contro un muro”, questa immagine ha richiamato alla mia mente un video musicale di qualche anno fa
“if I ever feel better” dei phoenix, te lo pubblico qui sotto: http://www.youtube.com/watch?v=ub36ffWAqgQ&ob=av2e
ciao 🙂
Anna

10 05 2012
Mediter

io invece ricordo che sognai di essere nel mio paesino intorno a quella data futura, di essere tutto sommato contento di essere con la mia famiglia e ricordo che era mattina, un cielo serenissimo ed io pensavo che era arrivata la fatidica data ma sembrava un giorno come un altro, anche se avvertivo una certa sensazione di attesa ed ansia.
In effetti sono sempre più convinto che il tempo sia a spirale o a forma di cono, però come dire anche se prima o poi si arriverà alla fine della spirale, noi potremo essere inseriti in una spirale ancora più grande, anche per questo più che come evento in sé (crollo di borsa come dici tu o qualcos’altro), il 21/12/12 per me rimane prima di tutto importante dal punto di vista simbolico, anche perchè fu detto “che nessuno sa la data e l’ora”, quindi stiamo attenti, infatti nel prossimo articolo ho trattato proprio questo fatto sul 2012 come possibile millenium bug, trappola per togliere la voglia di cambiamento ed eliminare tutti i circuiti di informazione alternativa che dopo la delusione 2012 affronterebbero tempi duri. A differenza del millenium bug però il Fake qui raggiungerebbe dimensioni ancora più grandi.

10 05 2012
Civiltà Scomparse

La punta del cono è spesso di cioccolata!

Grazie Anna per avermi fatto conoscere un video che, con quelle costruzioni di stile classico oltre il muro sfondato dalle moto, lo ritengo degno di nota.

In quanto a Mediter, ho pensato anch’io che quella data possa essere una specie di tranello, ma non mi preoccupo più di tanto, dal momento che sono convinto che l’informazione alternativa andrà avanti ben oltre il 2013, anzi…probabilmente diventerà sempre meno alternativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: