Non può durare

22 10 2009
I mercati azionari stanno, a mio avviso, ponendo serie basi per la prossima minibolla.
E’ impensabile credere che tutto sia finito, che la grossa e profonda crisi che ha colpito il sistema finanziario e di seguito l’economia reale, sia finita in questo modo.

Il comportamento dei mercati denota come, l’ultima lezione non sia servita a nulla o quasi. Troppo presto per dimenticare, il settore privato, finanziario soprattutto in questo momento non sconta nei fondamentali i problemi che sono stati solo messi da parte. Questione di tempo, poco.

Oggi, l’intero sistema finanziario denota irregolarità comportamentali, tutti gli asset che salgono contemporaneamente, dimostrano come solo l’enorme liquidità messa a disposizione a basso costo cerchi un’allocazione che non è nella impresa a mezzo il rischio del credito, in poche parole, le Banche, piccole o grosse, oggi trovano meno rischio nell’investimento di breve, in maniera diretta sui mercati che compiere il proprio mestiere di finanziare il sistema assumendosi il rischio impresa. Quanto può durare? Non credo molto ancora.

Nicolas Listorti

Io credo che bisogna mettere l’accento su questa enorme ed incredibile speculazione che si sta facendo in questo momento ai danni di lavoro famiglia e imprese, e meno dei guai dell’attuale presidente del consiglio…Mettere l’accento sul sistema bancario e che la magistratura venga invocata perche’ si dia da fare in questo campo, anziche’ parlare dei calzini di mesiano ..sinceramente dei problemi di Berlusconi e di sapere del lodo mondadori non me ne frega niente..

 

andrea andrea 22.10.09 15:11|

 

 

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: