CHE BANCA!

10 03 2009

La crisi economica è nata in un contesto di bassi livelli dei salari reali conseguenza della globalizzazione che ha spinto per la delocalizzazione delle imprese e la precarietà del lavoro.

Il video “BANCA…ROTTA!” evidenzia la gravità della crisi economica e della crisi finanziaria approfondite da un sistema monetario basato sul debito, in virtù del quale l’unico modo in cui il denaro può essere messo in circolazione è attraverso i prestiti bancari.

E’ stato il sistema istituito nel 1913, quando il Congresso americano ha abdicato al suo potere costituzionale sulla creazione di moneta a favore dell’industria bancaria privata con l’approvazione del Federal Reserve Act.

La bancarotta finanziaria delle banche è riconducibile nel complesso ad una attività di dissimulazione delle disponibilità economiche reali dei cittadini facendo ricorso al credito (carte di credito al consumo, mutui, rate, etc.), per aumentare la crescita economica mediante l’incremento continuo dei consumi.

Il totale fallimento, insuccesso di questo sistema approfondisce la crisi economica del modello capitalista basato sulla globalizzazione, deregolamentazione e privatizzazione.Vai su http://www.condividere.net/video

Portale Videoart e dintorni di Giulio Ripa

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: