
Non so in quanti abbiano fatto caso alla misteriosa somiglianza tra il nuovo presidente della Federazione Russa Dmitri Medvedev e l’ultimo inquilino del Palazzo d’Inverno a San Pietroburgo, ovvero Nicola II.
Tra l’altro, la figura dello Zar ucciso con la sua famiglia a Ekaterinburg, è stata recentemente riabilitata, lo scorso 1°ottobre proprio dal presidente Medvedev.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Autore: Civiltà Scomparse
Questo blog tratta di punti di vista inconsueti sul mondo che mi circonda, in particolare inerenti l'esaurimento storico del tipo di realtà a cui siamo abituati. Il suo approccio al riguardo non è nè troppo credulone nè troppo scettico, consapevole della complessità del reale e della parzialità dei vari punti di vista. Perciò qui dentro non troverete né ossessioni complottiste-new age né atteggiamenti da scettico iper-razionalista e scientista: due facce della stessa medaglia, a mio parere.
Civiltà Scomparse si limita a percepire quanti "punti di fuga" ci sono nella realtà che viene considerata normale, prendendo anche, occasionalmente, spunto dall'informazione alternativa, per tracciare nuove vie dell'immaginario.
Buone visite.
Leggi tutti gli articoli di Civiltà Scomparse